Una parte importante della nostra attività è quella delle potature ad alto fusto.
Eseguiamo interventi di taglio sia puramente estetici e stagionali, sia potature ed abbattimenti atti a prevenire eventuali cedimenti e crolli di piante ed alberature secche, malate o pericolanti.
In tutte i nostri interventi di potature alto fusto, poniamo sempre una grande attenzione alle fasi preliminari delle operazioni di taglio, ovvero l’ispezione di piante ed alberi e dei relativi insediamenti nel contesto che li circondano, cercando di eseguire sempre potature mirate e decise, ma al tempo stesso di non modificare il naturale modo di vegetare e fruttificare delle piante e delle alberature.
Per quanto riguarda gli interventi di potature ordinarie e stagionali, ci limitiamo sempre ad eseguire tagli poco invasivi, mirati soprattutto a potature delle piante e delle alberature atte a preservare l’armonia e ad assicurare il corretto sviluppo le la corretta vegetazione delle stesse, evitando in ogni modo il taglio dei rami più forti e robusti che costituisco l’anima delle alberature.
Per ciò che riguarda invece gli interventi di potature alto fusto funzionali ed obbligate, il discorso è totalmente differente; abbattimenti e potature preventive di messa in sicurezza di alberature secche e pericolanti sono infatti gli interventi di taglio più invasivi, drastici e difficoltosi, che purtroppo non possono seguire una logica di rispetto per le piante che troppo spesso, in queste situazioni, deve essere messa da parte.
Tutti i nostri interventi di potature sono sempre e rigorosamente portati a termine da personale altamente qualificato in materia, che garantisce per le attrezzature e per i mezzi meccanici utilizzati, l’attenta e scrupolosa osservanza di quanto previsto dal testo unico sulla sicurezza.
I nostri sopralluoghi per renderci conto dei tipi di potature alto fusto più adatte ad ogni singolo caso, ed i nostri preventivi sono completamente gratuiti, nell’ottica di garantire sempre trattamenti professionali a prezzi adeguati.